Consulenza privacy

L'attenzione verso la protezione dei dati sta ricevendo un nuovo impulso dall'entrata in vigore del Regolamento europeo sulla Privacy, in base al quale migliaia di aziende private e tutte le Pubbliche amministrazioni dovranno disporre di una nuova figura professionale, codificata e certificata in base alle disposizioni della Legge N. 4/2013 (Disposizioni in materia di professioni non organizzate), identificata con la qualifica di Privacy Officer.

Questa nuova figura professionale rappresenta da un lato un'estensione della tradizionale figura del consulente privacy, dall'altra una sua formalizzazione giuridica.

Noi di Juliet Informatica disponiamo di diverse figure di Privacy Officer già certificati ed operativi, allo scopo di fornire consulenza qualificata per quelle realtà le quali decidessero di non dotarsi di una figura professionale interna, ma anche semplicemente per fornire, all'occorrenza, servizi di consulenza di 'second opinion'.
Inoltre, in qualità di associati a Federprivacy, organizziamo corsi di idoneità per l'accesso diretto all'esame di certificazione di Privacy Officer, corsi patrocinati dalla stessa Federprivacy.

Infine, è ovvio, siamo in grado di fornire quelle soluzioni informatiche che più si avvicinano all'ambito della protezione dei dati, con particolare riferimento a quelle nell'ambito della sicurezza informatica. Tali soluzioni vengono da noi progettate, realizzate e testate con un occhio di riguardo verso le normative Privacy alle quali dovranno sottostare.