Azienda

Juliet Informatica nasce nel Febbraio 2014 come scorporo, tramite conferimento di ramo d'azienda ad una nuova società, delle attività della Divisione Telematica & Informatica di Jonassohn.
Juliet è dunque un'azienda nuova, ma con vent'anni di storia alle spalle. Storia che si intreccia, peraltro, con quella di Jonassohn, e da qui dobbiamo partire per narrarla.

La Jonassohn viene fondata a Genova nel 1949, come società di import/export specializzata nel settore della sicurezza in mare.

Nell’ambito di alcune diversificazioni, nel 1992 viene creata la Divisione Telematica & Informatica (DTI).
Oltre che a supportare la Divisione Marittima nelle attività di elettronica navale, la DTI si pone sul mercato del Nord Ovest come rivenditore a valore aggiunto con vocazione prevalentemente sistemistica nell’ambito delle reti Microsoft.

Nel 1997 la DTI diventa uno dei primissimi VAR Citrix in ordine di tempo a livello nazionale, ed entro la fine di quello stesso anno porta a termine le prime due installazioni di prodotti Citrix (il mitico Citrix WinFrame).
Nel corso degli anni la DTI punterà ad allargare sempre più il proprio portafoglio prodotti e servizi, avendo cura di selezionare prodotti innovativi ma al tempo stesso sufficientemente stabili, in grado di garantire risultati soddisfacenti per la clientela.

Juliet segue inoltre con estremo piacere ed attenzione anche piccole realtà aziendali e studi professionali, i quali non hanno magari necessità di abbattimento dei costi di gestione, avendo già dei budget limitati, ma hanno, proprio per via di tale limitazione, necessità di ottenere migliori risultati da quello di cui dispongono, passando attraverso un miglioramento della gestione.